10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica

È già tempo di pensare al Natale. Come ogni anno, è bene cominciare a organizzarsi per evitare di arrivare all’ultimo momento e affannarsi nel cercare un regalo per le persone care e gli amici più intimi.

Non volete superare la soglia dei 100 euro? Bhè, è già una cifra considerevole che vi permette di spaziare in un ampio ventaglio di proposte per personalizzare il regalo a seconda dei gusti e delle preferenze della persona a cui è destinato.

Tralasciando le cose classiche e talvolta scontate come un cesto di prodotti alimentari o una bottiglia di champagne (che sa tanto di regalo aziendale), potete esplorare i canali di vendita online come Amazon per valutare diversi tipi di proposte.

Da quelli di tipo elettronico a giochi per Playstation o Xbox adatti a ragazzi e amici maschi, a qualche oggetto di bigiotteria classica o una trousse per il trucco molto apprezzata dalle donne di tutte le età.

Oppure se sapete che alla persona cara piacciono determinati tipi di accessori, potete andare sul sicuro regalando una cosa utile per la casa che gli farà sicuramente piacere.

In questa fascia prezzo potete anche dare estro alla vostra fantasia regalando uno strumento musicale come una chitarra entry level per far iniziare la pratica a un vostro nipote o un ukulele semiprofessionale.

Ma se dovete organizzarvi con le spedizioni non conviene perdere troppo tempo!




#1 Amazon Tablet Fire 7 8 GB

Il processore Quad-core integra quattro core da 1,3 Ghz ad elevate prestazioni, per un avvio rapido delle applicazioni, giochi e video fluidi e un utilizzo disinvolto. Grazie alla tecnologia Wi-Fi dual band, il dispositivo supporta più reti WiFi e garantisce prestazioni di rete incrementate.

Dispone di un brillante schermo IPS (in-plane switching) 1024 x 600 con 171 ppi, per colori vivaci e bianchi più bianchi con una visione ottimale anche dalle angolazioni più ampie. La sua batteria ha un’autonomia fino a 8 ore.

 

#2 AmazonBasics Custodia rigida per fotocamera

Questa robusta custodia con esterno rigido in plastica protegge la fotocamera e i suoi accessori da urti e cadute, assicurando un trasporto sicuro dell’attrezzatura da un luogo all’altro. Il manico frontale ribaltabile e i due fori per chiusura opzionale tramite lucchetti (non inclusi) la rendono facile da trasportare e sicura.

Garantisce una tenuta d’acqua a 1 metro di profondità per 30 minuti (IP67) e protegge così il contenuto anche in caso di un forte acquazzone. È dotata di quadrati in schiuma pretagliati per personalizzare l’interno.

 

#3 SanDisk iXpand Base Ricarica e Backup iPhone/iPad

Con i 15 W di potenza, ricarica rapidamente il dispositivo, creando automaticamente una copia di backup di foto, video e contatti presenti sull’iPhone. Con capacità di archiviazione fino a 256 GB, offre lo spazio sufficiente per salvare i file mantenendo la loro qualità originale, senza costi mensili.

Progettata per un utilizzo quotidiano, ha la parte superiore antiscivolo, la base resistente e il connettore flessibile dotato di scanalature per mantenere in ordine il cavo da Lightning a USB (cavo non incluso nella confezione).

 

#4 Wacom CTH-490AK-S Intuos Art Tavoletta con Penna e Touch

È una tavoletta con penna dal design elegante e semplice da usare. Consente di disegnare, realizzare schizzi, dipingere e modificare i lavori eseguendo movimenti naturali.

Con la penna sensibile alla pressione, la tavoletta reattiva, i gesti multi-touch intuitivi e gli ExpressKey personalizzabili si ha a portata di mano un set di strumenti digitali dalle elevate prestazioni. È compatibile Mac e pc.

 

#5 AmazonBasics Treppiede in alluminio con testa a sfera

Si caratterizza per un design leggero e compatto e, grazie anche alla borsa per il trasporto, può essere facilmente portato ovunque. La testa a sfera consente di muovere la fotocamera in qualsiasi posizione, anche ad angolo retto.

Le gambe sono completamente regolabili, permettendo di impostare qualsiasi angolazione attraverso i 3 blocchi disponibili. Il treppiede è dotato di una piastra a sgancio rapido che permette di rimuovere la fotocamera premendo semplicemente un pulsante.

 

#6 Sandisk iXpand USB 3.0 Lightning

È una soluzione pratica ed efficiente per trasferire in modo veloce e intuitivo foto, video e file tra i dispositivi iPhone, iPad e pc o Mac, grazie alla doppia connessione USB 3.0 e Lightning. Il dispositivo permette di scattare foto e registrare video direttamente sulla sua memoria senza passare dall’album fotografico Apple.

È inoltre possibile fare il backup dei file multimediali presenti nell’account social media di Facebook (foto), Instagram and Google Photos. La batteria è precaricata e pronta all’uso.

 

#7 AmazonBasics Zaino per fotocamera Serie Hiker

È la scelta ideale per chi desidera combinare la passione per la fotografia con lo spirito di avventura. Il pannello posteriore imbottito, insieme agli spallacci imbottiti e regolabili, assicura un’ottimale vestibilità.

Resistente e nello stesso tempo leggero, può contenere il corpo macchina di una DSLR con obiettivo montato, un flash, un caricatore e batterie. Una tasca laterale imbottita e dalla conformazione personalizzabile garantisce un accesso facile alla fotocamera.

 

#8 Ballistix Sport 8GB DDR3

Progettata per fornire la massima velocità ed elaborare applicazioni impegnative con facilità, la memoria permette di sostenere un’alta intensità di dati: in questo è più facile portare il gioco al livello successivo.

Ma non solo: si presenta con disegni accattivanti e un elegante dissipatore di calore integrato. È semplicissima da utilizzare: grazie al plug and play, si può iniziare a giocare con una brevissima configurazione bios.

 

#9 AmazonBasics Monopiede in fibra di carbonio

È adatto a fotocamere SLR compatte e sportive e supporta carichi fino a 9,97 kg. Ideale per i fotografi sempre in movimento, offre un design portatile ed è dotato di una pratica custodia di trasporto.

Il suo spuntone avvitabile in metallo assicura una facile installazione e un’eccellente stabilità su terra, erba, ghiaia e terreni sconnessi. Realizzato in fibra di carbonio 8X, pesa solo 0,43 kg. Cinque sezioni telescopiche con elementi di serraggio in gomma facili da impugnare consentono una regolazione rapida della lunghezza.

 

#10 Amazon Tablet Fire 16 GB

Sottile e leggero, ha una batteria di lunga durata che offre un’autonomia fino a otto ore. Lo schermo IPS da 7″ offre un elevato contrasto e testi molto nitidi.

Completano le sue caratteristiche il processore quad-core da 1,3 GHz e una memoria interna da 16 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB.

Dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. La fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate Skype con la famiglia e gli amici.